17 febbraio 2009

OPEN BOOK: IL PUNTO DI NON RITORNO ;-)

Il progetto OPEN BOOK è ormai al punto di non ritorno e la fine delle storie sempre più vicino.
Vi ricordo che i racconti verranno pubblicati sotto forma di E-Book e presentati alla fiera del libro di MODENA che si terrà a Marzo
Di seguito un breve sunto delle opere diviso nelle tre categorie, con relative scadenze:

Giallo/Noir : Pronti per il CAPITOLO V ?
Vi state appassionando alle vicende di Matteo e Robert? Iniziate ad avere una idea su come questa storia possa arrivare alla fine? Ormai è stata superata la metà e molte delle tracce proposte nel prologo sono state utilizzate. Sappiamo perché Anne è stata assassinata, sappiamo chi è Matteo, sappiamo probabilmente cosa vuole l'assassino. I due capitoli IV che abbiamo selezionato propongono due sviluppi differenti ma recuperano entrambi la misteriosa ragazza del pub con cui Robert si intrattiene la sera prima dell'inizio della storia, e parlano pure di Lola, il cane della defunta signora Redmought. Sarete voi, proponendoci un seguito, a decidere quale delle due opzioni suggerite da Barbara Gennaccari o da Claudio Fresi vi ispirano di più. 
Ricordate solo che dobbiamo davvero iniziare a tirare le fila di tutto. C'è spazio probabilmente per un capitolo d'azione (che sia poi il V o il VI non importa) ma che ci sono ancora alcuni punti da gestire, e che vanno "usati" probabilmente prima del capitolo finale.
Ah, sempre per agevolare chi di voi si vuole cimentare con questa traccia, sappiate che cliccando qui potrete scaricare tutto il materiale zippato della storia fino a questo momento.
Ultima cosa: se qualcuno di voi vuole proporre qualche revisione stilistica (o segnalare refusi) in quanto già pubblicato si senta libero di farlo, sempre utilizzando il mail ufficiale di questa sezione.

FANTASY : Pronti per il CAPITOLO VI ?
Grazie a tutti coloro che si sono cimentati nella scrittura di questi cinque capitoli.
Restano ancora due capitoli da scrivere per cui è il momento di imprimere alla storia una certa accelerazione. Katya e il principe Ghared stanno partendo alla ricerca del possente Arghanteron, l'unico in grado di sconfiggere le Streghe degli Sterminatori di Draghi. Ci riusciranno? Che fine hanno Kurgran e i figli di Katya? Come mai il grande Whyrm ha raggiunto i fuggiaschi dalla sua terra incantata oltre il Deserto Ignoto e l'Oceano Rosso?

NARRATIVA : Pronti per il CAPITOLO IV ?
Bene eccoci di nuovo. Innanzitutto grazie a tutti coloro che si sono cimentati nella scrittura di questo terzo capitolo, siete stati molti e questo ci rende assai fieri del lavoro che stiamo facendo.
Detto questo, restano ancora due capitoli da scrivere per cui è il momento di imprimere alla storia una certa accelerazione.
Stiamo cominciando a farci un'idea di cosa si nasconda nel passato di Stefano, ma molto è ancora da chiarire. Inoltre non abbiamo scoperto chi è la figura che il nostro professore intravede alla fine del capitolo due. In compenso Stefano è atteso per un appuntamento dal maestro Guglielmo per l'indomani. E che cos'è quell'odore di bruciato che sale dal piano inferiore? Qualcuno sta cercando di fare la pelle al nostro protagonista o è semplicemente la sua cena rimasta sul fuoco troppo a lungo?
Ditecelo voi! 
Tenete ben presente che quello che state per scrivere è il penultimo capitolo e quindi vi sollecito, nel limite del possibile, a cercare di fornire un "assist" a chi dovrà scrivere l'ultimo.
Buon lavoro!

Nessun commento: